Alla scoperta di Virginia Raggi: dalla laurea in Giurisprudenza all’elezione di primo cittadino di Roma. Ecco chi è la sindaca della Capitale.
ROMA – Virginia Raggi nasce a Roma il 18 luglio 1978 sotto il segno del Cancro. Ha sempre vissuto la sua vita nella Capitale e abita nel quartiere Ottavia.
Il 5 giugno 2016 è stata eletta sindaco di Roma dopo il ballottaggio con Roberto Giachetti. Un’esperienza come inquilina del Campidoglio ricca di polemiche e di indagini su alcune vicende che però l’hanno vista sempre assolta.
Il curriculum di Virginia Raggi
Nata nella Capitale, Virginia Raggi si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Roma Tre. Ha iniziato il lavoro di avvocato nel 2003 ma quattro anni dopo decide di darsi all’insegnamento presso l’Università degli Studi di Roma Foro Italico dove è stata nominata cultore della materia.
La sua avventura nel mondo della politica inizia nel 2011 quando decide di entrare a far parte del MoVimento 5 Stelle. La sua personalità viene notata subito dai leader dei grillini che solo due anni dopo la candidano come consigliera alle elezioni comunali del 2013. Un’esperienza che consolida la sua posizione nel mondo della politica locale tanto che tre anni dopo viene candidata come sindaco. Vittoria contro Roberto Giachetti e la nomina di prima cittadina della Capitale.
Virginia Raggi: marito, figli e vita privata
La vita privata di Virginia Raggi è stata sempre al centro del gossip e non solo. Dopo l’elezione si era parlato di un rapporto in crisi con il marito Andrea Severini, un regista radiofonico. I due, però, dopo un periodo difficile hanno deciso di riprovarci e sono ritornati insieme. La coppia ha un figlio: Matteo.
Come spesso succede per tutti i politici anche Virginia Raggi è molto attiva sui social. Navigando sul suo profilo Instagram – che quasi 200 mila follower – troviamo diverse foto dedicate alla sua vita professionale e davvero pochi alla vita privata.
https://www.instagram.com/p/BqANmkrnvfW/
Virginia Raggi curiosità
Di seguito alcune curiosità su Virginia Raggi:
• Laureata in Giurisprudenza e specializzata in diritto civile.
• La sua grande passione? La montagna.
• Tra i cantanti preferiti Vasco Rossi.
• Sul sito personale ha dichiarato di rileggere ogni anno Il Piccolo Principe.